Termini e condizioni

Tabella dei contenuti

Termini e Condizioni di Vendita E-Commerce Lupidi.it

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web lupidi.it che offre Articoli per Gentlemen, Articoli da regalo, Accessori vari in vendita.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Andrea Lupidi, Piazza Verdi 2, Roma – P.I. 12190071006 – indirizzo PEC lupidiandrea@mediasoftwarepec.it
  • E-Commerce: il sito web lupidi.it
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’E-Commerce
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

2. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’E-Commerce comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora I’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’E-Commerce né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’E-Commerce.

Prima di utilizzare l’E-Commerce, I’Utente é tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

ll Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’E-Commerce, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’E-Commerce, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

3. Condizioni generali di vendita: Premessa

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra il Titolare dell’E-commerce ed il cliente in ordine all’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito www.lupidi.it. Il cliente, con la conferma per via telematica dell’Ordine di Acquisto, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti del Titolare. 

Per questo motivo, il Cliente, ha l’obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05 anche conosciuto come Codice del Consumo consultabile cliccando qui. 

Il Titolare si ritiene autorizzato a modificare o integrare in qualsiasi momento tali Condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.lupidi.it, e non avranno efficacia retroattiva.

4. Ordini

Al momento che il Titolare verrà in possesso dell’ordine trasmesso dal cliente attraverso il sistema telematico presente sull’E-Commerce, provvederà alla spedizione dell’ordine entro 48 ore se perfezionato. L’ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte del Titolare del pagamento previsto.


Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del cliente.


Il Titolare non potrà dar corso agli ordini di prodotti che al momento dell’ordine non fossero più disponibili. In questo caso non verrà dato seguito all’ordine stesso e verranno comunicati i motivi, tramite e-mail.
In questo caso il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, il Titolare, provvederà a restituire al cliente gli importi che saranno venuti in suo possesso in riferimento al contratto di acquisto non perfezionato.


Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonché a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale.

5. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

5.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita online potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati (di cui il Titolare darà comunque notizia sul proprio sito web) oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

5.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA 22% inclusa. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.lupidi.it al momento dell’ordine.

6. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

6.1 I costi di spedizione sull’intero territorio nazionale sono così a carico del cliente e così ripartiti: euro 10 iva inclusa per tutti gli ordini di importo compreso tra euro 0.01 e euro 99.99 iva inclusa; spedizione gratis per tutti gli ordini con importo maggiore o uguale ad euro 100 iva inclusa.

6.2 In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro “con riserva”.

7. TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del prodotto in magazzino, alla necessità di ordinare il prodotto richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 3 a 7 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d’ordine.

Generalmente se il prodotto risulta sul sito E-Commerce senza la dicitura Esaurito si ritiene disponibile.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite:

  • bonifico bancario intestato a: Andrea Lupidi – Banca Blu – Iban IT 63 R 03441 03209 CC0430003302 –  BIC SVTUIT21
  • Conto Paypal
  • Carte di Credito (gestite da applicativo Paypal)

8.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate dal Titolare se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.lupidi.it.

9. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL’ORDINE

Se desiderate annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a info@lupidi.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nominativo, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

10. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa al titolare entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; b) il Titolare provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Andrea Lupidi Piazza Giuseppe Verdi 2 00198 Roma. Email del servizio clienti: info@lupidi.it. Il nostro servizio clienti è sempre raggiungibile tramite email (info@lupidi.it)  o Whatsapp al numero 068540255

11. CAMBIO MERCE DIFETTOSA

La sostituzione del prodotto è possibile unicamente in caso di accertati difetti di fabbricazione.

12. GARANZIA 

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: 

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
  • sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare sull’E-Commerce
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni 
  • sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore

In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Titolare eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. 

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o email al Titolare, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Titolare abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. 

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. 

Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Titolare il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Titolare abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Titolare.

13. Licenza Creative Commons

I Contenuti e/o i materiali disponibili sull’E-Commerce sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente

licenza”Creative Commons Public Licence CC BY 4.0 IT” (di seguito “Licenza’). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull’’E-Commerce sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati,etc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’E-Commerce che non sia autorizzata ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.

Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza.

Il Titolare consente all’’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i Contenuti e/o materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi fine, anche commerciale, a condizione che I’Utente riconosca la paternità dell’opera al Titolare e fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La Licenza integrale é consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.it

14. Esclusione della garanzia

L’E-Commerce viene fornita “cosi come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’E-Commerce, né fornisce alcuna garanzia che l’E-Commerce potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che I’E-Commerce sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’E-Commerce non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’E-Commerce può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

15. Limitazione della Responsabilità

ll Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento,

Il Titolare non sarà responsabile per 

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo dell’E-Commerce da parte degli Utenti o di terzi

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

16. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

17. Collegamento a siti di terzi

L’E-Commerce potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso I’E-Commerce. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

18. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina

https://www.iubenda.com/privacy-policy/8237856

19. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.