Seguici su

Nessun prodotto nel carrello.

sigari cubani

Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Habanos s.a. presenta una nuova linea e un nuovo concetto: Habanos Añejados ovvero sigari che sono stati invecchiati per anni, a Cuba, in condizioni di perfetta conservazione, permettendo di ottenere un prodotto raffinato e complesso, senza perdere le principali caratteristiche organolettiche. La vera grande novità risiede nel fatto che per la prima volta non si tratta di invecchiamento delle foglie di tabacco prima della fase di manifattura (come avviene per Edizioni Limitate, Reserva e Gran Reserva), ma di un lungo affinamento dei sigari dopo il confezionamento. Questo processo è avvenuto a Cuba ed è stato seguito direttamente dal personale specializzato di Habanos s.a. e non, come in alcuni casi è avvenuto sino ad ora con gli “Aged” o i “Vintage”, a cura dei Distributori locali o regionali.
Simon Bolívar è stato una delle grandi figure storiche del XIX secolo che ha liberato gran parte del Sud America dal dominio spagnolo.
La marca Bolívar è stata creata nel 1902 e si produce oggi alla fabbrica Partagás nel cuore dell´Avana.
Non sorprende che un Habano con che prende il nome da questa storica figura, sia caratterizzato dalla forte personalità del suo sapore.
Bolivar è infatti una delle marche di Habanos con un gusto e un sapore forte.

Cohiba venne creata nel 1966 e per molti anni era esclusivamente destinata per regali a personalità del governo, nazionali e esteri, e per il Presidente Fidel Castro.
Da allora i Cohiba sono prodotti nella prestigiosa fabbrica de El Laguito a la Habana. Dal 1982, anno in cui venne presentata in tutto il mondo, la marca Cohiba è disponibile per gli appassionati più esigenti, in quantità sempre limitate.
Le foglie per i Cohiba sono la “selezione della selezione” delle cinque migliori piantagioni delle zone di San Juan y Martinez e San Luis della zona Vuelta Abajo.
Cohiba è l´unica marca di Habanos che per 3 delle 4 foglie utilizzate per la tripa, seco, ligero e medio tiempo, viene fatta una fermentazione supplementare in botti.
I Cohiba comprendono quattro diverse Líneas o linee:
La prima è la Línea Clásica le cui sei vitolas sono state introdotte tra il 1966 e il 1989.
La Línea 1492, che fu lanciata nel 1992 con 5 vitolas per commemorare il 500° anniversario dell´arrivo di Cristoforo Colombo a Cuba. Dieci anni dopo, nel 2002, la gamma venne ampliata con il Siglo VI, referenza essenziale nel mondo del tabacco.
La Línea Maduro 5, presentata nel 2007 con 3 nuove vitolas dalla particolare capa maduro invecchiata 5 anni.
Nel 2010 viene lanciata la Línea Behike, la più esclusiva della marca e l’unica, per la prima volta, che per la ligada delle sue tre vitolas usa le foglie di Medio Tiempo, ovvero le ultime due foglie provenienti dalla parte alta della pianta coltivata al sole. Foglie quindi molto pregiate che donano un carattere e un sapore unici a questi Habanos.
Attraverso tale innovazione costante, il Cohiba ha detenuto la sua posizione all´avanguardia nel mondo dei sigari. E´ stata anche la prima marca di Habanos ad offrire un Habano Reserva nel 2002 e un Gran Reserva nel 2009 prodotti con tabacchi appositamente stagionati rispettivamente per un minimo di tre e cinque anni.
Tutte le vitolas di Cohiba sono “totalmente a mano, tripa larga”.
Gusto:
Línea Clásica – Da medio a forte
Línea 1492 – Medio
Línea Maduro 5 – Da medio a forte
Línea Behike – Forte

Tutti gli Habanos della marca Cuaba si distinguono per il particolare formato double figurado.
Questa marca ricrea lo stile degli Habanos che esistevano nel XIX secolo, quando i double figurados erano molto in voga.
Un secolo dopo, nel 1996, questo tradizionale formato venne ripreso dal marchio Cuaba, prodotto nella fabbrica di Romeo y Julieta.
I double figurados, per la loro complessità di lavorazione, si collocano al vertice dell’arte del Torcedor.
Tutte le vitolas di Cuaba sono prodotte con la tecnica “Totalmente a Mano, Tripa Larga”, con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo.
Gusto: Da medio a forte

Nel 1882 la fabbrica di Antonio Allones, che produceva Habanos da oltre 30 anni, decise di lanciare una nuova marca di qualità e prezzo elevati. Con grande fiducia ma ben poca modestia, è stato denominato “El Rey del Mundo” – il Re del mondo. Si è dimostrato vincente. Questo successo continua tutt´ora in un assortimento selezionato di Habanos rinomato per il gusto da leggero a medio e per la sua persistenza.
Tutte le vitolas sono prodotte con ligadas di tabacchi provenienti da Vuelta Abajo e elaborate “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Da leggero a medio

Herman Upmann era un banchiere tedesco che amava così tanto gli Habanos che si trasferì a la Habana nel 1840, dove fondò una banca e una fabbrica di Habanos nel 1844.
La banca chiuse, ma la marca è sopravvissuta fino ai giorni nostri ed è considerata un esempio per gli Habanos più raffinati e con un gusto da leggero a medio.
Tutte le ligadas di questa marca sono elaborate con foglie provenienti da Vuelta Abajo. Le medaglie d´oro che ornano le scatole di questa marca, furono ottenute durante undici fiere internazionali tenutesi nel XIX secolo, e costituiscono un elemento distintivo di questa marca.
Tutti gli Habanos di H. Upmann sono elaborati “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Da leggero a medio

L´origine del marchio Hoyo de Monterrey nasce dalla omonima piantagione sita a San Juan y Martínez, nel cuore di Vuelta Abajo.
La piantagione di Hoyo de Monterrey, è situata in una delle fertili terre sulle rive del fiume che attraversa San Juan y Martínez.
Il sapore soave delle ligadas ha reso gli Habanos di questa marca un punto di riferimento per gli appassionati che preferiscono un Habano di minor forza ma estremamente delicato e aromatico, di grande eleganza e complessità.
Nel 2005 Hoyo de Monterrey fu la prima marca di Habanos a proporre la nuova vitola Petit Robustos, con un cepo 50 e una lunghezza inferiore alla vitola standard robusto.
Tutte le vitolas di Hoyo de Monterrey sono prodotte “Totalmente a Mano, Tripa Larga”. Prodotte con tabacchi provenienti della zona di Vuelta Abajo.
Gusto: Leggero

L´imprenditore spagnolo Juan López Diaz fondò la sua marca attorno al 1870.
Tutto il vitolario è caratterizzato da un gusto da medio a forte e tutte le vitolas sono elaborate
“Totalmente a Mano, Tripa Larga” con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo.
Gusto: Da medio a forte

Montecristo è probabilmente la marca di Habanos più conosciuta e più apprezzata in tutto il mondo. Costituisce il punto di riferimento per molti fumatori di Habanos che paragonano le altre marche a questi Habanos.
Storicamente la gamma di Montecristo era composta unicamente da vitolas numerate dal 1 al 5, ma negli anni è stata ampliata progressivamente inserendo di volta in volta nuove vitolas per soddisfare il gusto degli appassionati più esigenti.
Nel 2004 venne lanciata la nuova vitola Edmundo che con il suo grosso cepo è in linea con la tendenza attuale dei fumatori. A soli due anni di distanza è stata la volta del Petit Edmundo, che completa questa linea.
Nel 2009 nasce la Línea Montecristo Open con 4 nuove vitolas dalla ligada più leggera rispetto a quella classica.
Le squisite ligadas di Montecristo sono elaborate esclusivamente con foglie di tripa e capote selezionate, provenienti da Vuelta Abajo, terra dove si produce il miglior tabacco al mondo.
Sono due le ligadas; l´originale dal gusto da medio a forte e quella della Línea Open, con un gusto medio, entrambe apprezzate sia dai fumatori esperti che dai neofiti.
Tutte le vitolas sono prodotte “Totalmente a mano, Tripa Larga”
Gusto:
Da medio a forte
Línea Open – Medio

Se c´è una fabbrica di Habanos particolarmente famosa a L´Avana è quella di Partagás.
La si può trovare al No 520 di Calle Industria, proprio dietro il Campidoglio, in pieno centro della città. La fabbrica è stata aperta nel 1845 da Don Jaime Partagás e da allora produce Habanos che portano il
suo nome.
Un Partagás è immediatamente riconoscibile per il suo sapore ricco e intenso. Il carattere della sua ligada, composta da tripa e capote selezionati provenienti da Vuelta Abajo, è di una ricchezza di aromi inimitabili.
Il vitolario di Partagás si caratterizza per offrire una grande varietà di formati e dimensioni, ma forse i più noti di tutti sono la Serie de Partagás, creata negli anni 30 del XX secolo e il Serie D No. 4 è divenuta la vitola più conosciuta di Partagás. Nel 2005 si aggiunse il Serie P No. 2, una piramide che ben presto diventò uno degli Habano più apprezzati dagli amanti dei forti sapori.
Tutte le vitolas sono “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Forte

Por Larrañaga è una marca con una lunga storia. Fondata nel 1834 gode di una meritata reputazione per la sua cura e buona presentazione.
Il vitolario di Por Larrañaga è formato da Habanos elaborati “Totalmente a Mano, Tripa Larga” e “Totalmente a Mano, Tripa Corta”.
Per gli Habanos Tripa Larga vengono usati tabacchi provenienti da Vuelta Abajo, mentre per quelli a Tripa Corta vengono usati anche tabacchi di Semi Vuelta.
Gusto: Da leggero a medio

Punch è una delle marche più antiche di Habano fondata a metà del XIX secolo.
Nel 1931, Punch trasferì la produzione nella fabbrica di Hoyo de Monterrey e da allora questa associazione continua.
Oggi le due marche vengono prodotte nella fabbrica de La Corona.
Il caratteristo sapore di Punch, dal gusto medio, è frutto di una ligada fatta con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo.
Punch offre diverse vitolas tutte elaborate con la tecnica “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Medio

Ramón Allones fondato nel 1837, è una delle marche più antiche ancora in produzione. A Ramón Allones si riconosce il merito di essere stata la prima marca a presentare i suoi Habanos in scatole decorate con il suo marchio, divenendo così un pioniero della presentazione degli Habanos. Tutte le vitola di Ramón Allones sono prodotte con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo e le sue ligadas gli conferiscono un gusto forte. Tutti gli Habanos di questa marca sono elaborati “Totalmente a Mano, Tripa Larga”. Gusto: Forte

Il nome Romeo y Julieta, marca di Habanos creata nel 1875, trae le sue radici dall´omonimo romanzo di William Shakespeare.
Winston Churchill fu uno dei più devoti fumatori di questa marca. Durante la sua visita alla Habana nel 1946, il suo nome non solo venne usato per alcune anillas, ma diede il nome alla vitola più conosciuta della marca: Romeo y Julieta Churchills.
Nel XXI secolo vennero introdotte altre due nuove vitolas.
Nel 2006 arrivò sul mercato la nuova vitola: Short Churchills, un robusto che mancava nel vitolario della marca e nel 2010, durante il XII Festival del Habano venne presentato il Wide Churchills, una nuova vitola che ha inaugurato il cepo 55, calibro di tendenza per gli amanti del cepo grueso.
L´equilibrata e aromatica ligada di selezionate foglie di tripa e capote provenienti da Vuelta Abajo, fanno dei Romeo y Julieta un classico da gusto medio.
Oggi Romeo y Julieta offre la più ampia selezione di vitolas di Habanos, tutte elaborate “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Medio

Come altre grandi marche di Habano quali i Montecristo, Romeo y Julieta, il Sancho Panza prende il nome da un capolavoro della letteratura mondiale.
Il marchio è stato utilizzato per la prima volta per un Habano nel 1848 e da allora ha goduto di una reputazione di qualità tra i fumatori più esigenti.
Il gusto medio dei Sancho Panza viene dalle ligadas prodotte con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo e tutte le vitolas sono prodotte “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Medio

La marca Trinidad è un omaggio alla città di Santísima Trinidad, che si trova nella costa a sud dell´isola. Le origini della marca Trinidad risalgono all´anno 1969, e per molti anni, come per la marca Cohiba, venne utilizzata come regalo di Stato per i diplomatici stranieri. Trinidad iniziò la sua commercializzazione nel 1998, ma sempre in quantità limitate. Inizialmente Trinidad proponeva solo una vitola: il Fundadores. Nel 2003 il vitolario venne ampliato con il Reyes, il Coloniales e venne fatto un restailing della immagine della marca rendendola più moderna e in linea con la straordinaria qualità di questi Habanos. Per molti anni gli Habanos di questa marca vennero prodotti nella fabbrica de El Laguito, con una ligada molto caratteristica di tabacchi selezionati provenienti da Vuelta Abajo. Oggigiorno vengono fabbricati a Pinar del Rio, la città più importante nella zona di Vuelta Abajo. Tutte le vitolas di Trinidad vengono elaborate con la tecnica “Totalmente a Mano, Tripa Larga”. Gusto: Medio

Dal 1845 la famiglia Robaina continua a produrre un eccellente tabacco nelle sue vegas site a Cuchillas de Barbacoa, nel distretto di San Luis a Vuelta Abajo.
La marca Vegas Robaina venne creata nel 1997 come omaggio, tramite la figura di Alejandro Robaina, a tutti i coltivatori di tabacco per aver contribuito ad accrescere il rendimento e la qualità delle foglie di capa.
Tutte e cinque le vitolas Vegas Robaina dal gusto da medio a forte, sono elaborate “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.
Gusto: Da medio a forte

Iscriviti

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO “GENTLEMEN CLUB”

Sarai aggiornato sui nuovi arrivi, riceverai inviti ad eventi e offerte per i tuoi prodotti preferiti.
Inserisci la tua migliore e-mail nel box sottostante, spunta la tua preferenza o entrambe e premi il tasto “ok, iscrivimi”